Siete pronti a mettervi in gioco?

Siete genitori, oppure nonne/i, maestre/i, educatrici, educatori…insomma siete alle prese con fanciulle/i in una relazione di cura e di crescita e desiderate migliorare la vostra connessione con loro?

Ecco che cosa vi aspetta nei nostri laboratori (il nostro approccio):

LABORATORI AL FEMMINILIE

Un percorso per mamme e figlie, 9-12 anni, in età del menarca per riconoscere la propria unicità e ciclicità…per vivere serenamente e in pienezza il proprio essere femminile (leggi di più).

LABORATORI PER LE SCUOLE

Gentilezza con la G maiuscola: un percorso per approfondire l’importanza della gentilezza e scoprirne la forza e il valore. Le classi vengono invitate a scoprire i mille volti della gentilezza attraverso giochi che stimolano l’ascolto empatico, lo spirito di collaborazione  e di accettazione verso se stessi e gli altri, con momenti di riflessione e di ascolto reciproco all’interno di cornici narrative caratterizzate dall’impiego di linguaggi simbolici e creativi.

LABORATORI PER I GENITORI

COME PARLARE DI SESSUALITÀ CON I PROPRI FIGLI

“Come nascono i bambini?”
“ Come sono uscito dalla pancia della mamma?”
“Cosa significa fare sesso?”
“Perché i grandi si baciano in bocca?”

Queste sono solo alcune fra le tante domande che i nostri bambini ci rivolgono e che meritano da parte nostra delle risposte chiare, semplici ed oneste.

Spesso noi genitori ci incartiamo in giri di parole, lezioni di anatomia II, storielle su cicogne, api e cavoli, dimostrando talvolta imbarazzo e dimenticandoci che la sessualità è una dimensione naturale dell’essere umano attraverso la quale abbiamo l’occasione di parlare con i nostri bambini di sentimenti, emozioni, corporeità e relazioni.

Per questo abbiamo pensato ad un incontro per genitori dedicato al tema della sessualità attraverso il quale offriamo (leggi di più)

CRESCERE INSIEME  è un progetto rivolto ai genitori di oggi affinché possano vivere il proprio ruolo genitoriale in armonia con la propria parte desiderante e il proprio sé professionale; è uno spazio di dialogo, di introspezione e di attivazione da parte dei  genitori di percorsi di crescita individuali, capaci di portare nuove ricchezze ed energie all’interno della relazione con i propri figli.

Il progetto prevede tre laboratori della durata di 2 ore ciascuno, che possono essere frequentati sia singolarmente che in un’ottica di percorso.

LABORATORI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Un viaggio da affrontare tutti assieme, con esperienze di gioco che coinvolgono corpo, mente e anima, per rafforzare il valore della collaborazione in famiglia e nella vita, per potenziare l’ascolto e il rispetto reciproco, per essere più consapevoli ciascuno del proprio ruolo in famiglia e del proprio valore insostituibile.